Economia

Regione: protocollo d’intesa tra Liguria e Sverdlovsk per scambi commerciali

monteleone russi

Regione. “Un protocollo d’intesa per consolidare una collaborazione istituzionale più stretta e incentivare gli scambi economici e professionali tra le Regioni Liguria e Sverdlovsk e l’impegno di promuovere al più presto un incontro operativo”.
Con queste parole il presidente dell’Assemblea legislativa Rosario Monteleone ha salutato la delegazione del parlamento russo della regione di Sverdlovsk, questa mattina a Genova per incontrare gli omologhi liguri.

La delegazione di Sverdlovsk, composta dal vicepresidente della Duma di Sverdlovsk, Shaymardanov Nail, e da altri rappresentanti del parlamento, ha incontrato i rappresentanti dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea legislativa ligure: il presidente Monteleone, i vice presidenti Luigi Morgillo e Michele Boffa e il segretario Giacomo Conti.

All’incontro hanno partecipato l’assessore regionale alle attività produttive Renzo Guccinelli, il console onorario della Federazione Russa a Genova Evgeny Boykov e una delegazione di Datasiel composta tra l’altro dal suo amministratore delegato, l’ingegner Enrico Castanini e dal consigliere di amministrazione Pier Paolo Greco e dal presidente di Liguria International Franco Aprile.

In particolare Ekaterinburg è già protagonista di accordi commerciali interessanti con alcune aziende liguri, in particolare con Datasiel, che sta cercando partner territoriali per esportare tecnologie per l’informatizzazione dei servizi sanitari.

Dal 14 al 16 luglio Liguria International accompagnerà a Ekaterinburg una ventina di aziende liguri per partecipare a Innoprom 2011, la maggiore manifestazione russa dedicata all’innovazione tecnologica applicata a diversi settori produttivi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.