Politica

Referendum: i comitati cittadini del “Sì” in piazza per lo sprint finale

Genova. Conto alla rovescia per il Referendum di domenica e lunedì. I comitati cittadini del “sì” oggi si mobiliteranno per un’intera giornata, con volantinaggi e banchetti informativi. “Vogliomo portare al voto 25 milioni di persone – spiegano i comitati – E’ un’impresa difficile ma siamo convinti che le persone si siano rese conto dell’importanza di questi referendum, della necessità che i cittadini si riapproprino del diritto di decidere per il futuro del nostro paese, per la nostra salute, per i nostri portafogli, per il nostro benessere”.

A Genova, i movimenti del “sì” sono stati particolarmente attivi e creativi, dai flash mob a tema, dalle biciclettate con bandiere, dai volantinaggi nei mercati, a incontri di ogni tipo, bande musicali in corteo, e per ultimo la Festa di chiusura della campagna referendaria, che si terrà domani in piazza Matteotti dalle 16.30 in poi.

Oggi i movimenti del “sì” invitano tutta la cittadinanza in piazza Matteotti per avere le ultime informazioni sui quesiti e sul voto. L’iniziativa, che prenderà il via alle 16.30 con intrattenimenti per i più piccoli, proseguirà fino alle 23. Alle 17.30 tutti in bici con la bandiera, dalle 18 musica e intrattenimenti di ogni tipo, ma il clou delle risate e dell’informazione si terrà dalle 20.30 in poi con i comici resi celebri da Zelig, come Enzo Paci, Henry Zaffa e Giorgio Boselli, Simone Repetto, Andrea Bottesini, Antonello Taurino e altri. Poi ancora musica e danze per tutti e la partecipazione di eccezionali ospiti come Emilio Molinari (già Presidente del Contratto Mondiale per l’Acqua), Don Gallo e Don Farinella.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.