Rapallo: chiusura serale della passeggiata a mare, l'interrogazione di Capurro - Genova 24
Cronaca

Rapallo: chiusura serale della passeggiata a mare, l’interrogazione di Capurro

Armando Ezio Capurro

Rapallo. La passeggiata a mare chiude o no? A chiederlo all’amministrazione comunale è il consigliere Armando Ezio Capurro all’interno di una interrogazione.

“Il consigliere di maggioranza Tosi – si legge nell’interrogazione – ha sempre auspicato con parole e fatti, come per esempio la raccolta firme, la chiusura nel periodo estivo del traffico veicolare nella passeggiata a mare di Rapallo, affermando più volte che il programma presentato per le elezioni va mantenuto”.

La storia della passeggiata a mare dura dal 2008, quando il consigliere Tosi, come spiega l’interrogazione, “ha fatto la richiesta per depositare le firme in modo da testare l’opinione dei rapallesi, nel 2009 ha protocollato le 604 firme ottenute, ma nel 2010 la richiesta di chiusura della passeggiata aveva lasciato il posto ad altri più importanti impegni di Tosi. Il mese scorso Tosi ha gettato la spugna e abbandonato la sua proposta di chiusura della passeggiata”.

Il consigliere Capurro chiede “se in vista della prossima stagione estiva si intende procedere alla chiusura della passeggiata a mare. E inoltre che fine ha fatto la proposta del consigliere Tosi sui cassonetti interrati, da lui definita “irrinunciabile” anche se poi l’ha abbandonata assieme alla passeggiata”.