Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Provincia, il consigliere Nobile passa a Sel: “Mi ha convinto il progetto”

Genova. Oggi il Consigliere Provinciale Giuseppe Nobile, eletto come indipendente, ha formalizzato il suo passaggio al gruppo consiliare di Sinistra Ecologia Libertà.

“Oggi ho aderito al gruppo consiliare di Sel – dichiara Giuseppe Nobile – Si tratta di una scelta meditata da tempo. Seguo con attenzione il progetto di Sinistra Ecologia Libertà dall’inizio con curiosità e interesse. In questi anni in Provincia vi è sempre stata collaborazione tra i diversi gruppi della sinistra, una collaborazione preziosa che dovrà continuare e che è patrimonio di tutti. Non vi è da parte mia nessuna rottura, faccio politica da anni come indipendente e oggi ho scelto di aderire al progetto di Sel lanciato da Nichi Vendola che mi ha convinto”.

“Sel è un progetto aperto di rinnovamento della sinistra. La scelta di Nobile- dichiara Valerio Barbini, coordinatore Sel Genova – è una scelta politica personale ed un apprezzamento verso il nostro partito e il progetto di Sinistra Ecologia Libertà di cui sono felice.”