Genova. Oggi il Consigliere Provinciale Giuseppe Nobile, eletto come indipendente, ha formalizzato il suo passaggio al gruppo consiliare di Sinistra Ecologia Libertà.
“Oggi ho aderito al gruppo consiliare di Sel – dichiara Giuseppe Nobile – Si tratta di una scelta meditata da tempo. Seguo con attenzione il progetto di Sinistra Ecologia Libertà dall’inizio con curiosità e interesse. In questi anni in Provincia vi è sempre stata collaborazione tra i diversi gruppi della sinistra, una collaborazione preziosa che dovrà continuare e che è patrimonio di tutti. Non vi è da parte mia nessuna rottura, faccio politica da anni come indipendente e oggi ho scelto di aderire al progetto di Sel lanciato da Nichi Vendola che mi ha convinto”.
“Sel è un progetto aperto di rinnovamento della sinistra. La scelta di Nobile- dichiara Valerio Barbini, coordinatore Sel Genova – è una scelta politica personale ed un apprezzamento verso il nostro partito e il progetto di Sinistra Ecologia Libertà di cui sono felice.”