Cronaca

Protesta scuola, in piazza i genitori della Garaventa: “Basta parole, servono i fatti”

protesta scuola

Genova. “Chiediamo da un anno che venga ufficializzato il tempo pieno per un prima che l’anno prossimo sarà una seconda – spiega Barbara Ghiara, rappresentante genitori della scuola elementare Garaventa – dalle istituzioni abbiamo ricevuto molte pacche sulle spalle, molte promesse, ma nulla di concreto”.

“La scuola sta terminando e l’anno prossimo questa classe sarà probabilmente a tempo ordinario, con la riduzione degli insegnanti, che perderanno il posto di lavoro – continua Ghiara – Abbiamo sentito a un telegiornale della scorsa settimana che il nostro sindaco, sull’onda del problema della scuola Don Milani, prometteva di risolvere anche la nostra situazione, invece non è successo niente. Chiediamo a Marta Vincenzi di mantenere la promessa fatta di fronte ai cittadini e di onorare le oltre 3300 firme con cui tutto il quartiere chiede di tutelare la scuola”.

leggi anche
Centro storico, crollato il soffitto esterno della scuola Garaventa in piazza delle Erbe
Paradosso
Lo strano caso della scuola Garaventa: inaugurata nel 2014, da anni continua a cadere a pezzi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.