Professionista della rapina: tradito dalla festa di compleanno della mamma - Genova 24
Cronaca

Professionista della rapina: tradito dalla festa di compleanno della mamma

macchina

Non voleva mancare alla festa di compleanno delle mamma, ma questa svista è costata molto cara a un rapinatore, precisamente al quarto e ultimo colpevole del raid alla filiale della Banca Intesa San Paolo di Molassana. Ieri, infatti, gli agenti della squadra mobile di Genova insieme a quelli di Palermo, proprio nel capoluogo siciliano, hanno arrestato l’ultimo componente della banda di rapinatori, un siciliano di 20 anni già noto alle forze di polizia. Il blitz della polizia è scattato ieri in un appartamento alla periferia di Palermo.

Gli altri tre complici erano già stati fermati nei giorni scorsi dai detective genovesi. Si tratta di Francesco Senapa, di 48 anni, Gioacchino Castelli di 40 anni e Simone Chimento, di 44 anni, arrestati in flagranza di reato mentre tentavano di sequestrare la direttrice dell’ufficio postale di Lunata in Capannori (Lucca

Ora tutta la banda, formata da trasfertisti professionisti, che facevano rapine con relativo sequestro di persona e che puntavano a ottenere quantitativi significativi di denaro, cioè quelli contenuti nelle casseforti a tempo, è di nuovo riunita.