Economia

Privatizzazione Aeroporto: parte il bando per la cessione delle quote dell’Autorità Portuale

Aeroporto Colombo

Genova. La procedura per la vendita dell’aeroporto genovese Cristoforo Colombo è partita, come annunciato dal presidente dell’Autorità Portuale, Luigi Merlo. Ieri è avvenuta la pubblicazione sulla Gazzetta europea, domani su quella italiana. Il bando per la cessione del 60% delle quote dell’Autorità Portuale è dunque aperto: entro fine luglio sono previste le manifestazione d’interesse, mentre dovrebbe arrivare la designazione del nuovo socio privato del Cristoforo Colombo entro la fine dell’anno.

La cessione delle quote da parte dell’Autorità Portuale, così come più volte sottolineato da Merlo, si è resa necessaria per legge, a seguito delle indicazioni vincolanti ricevute dal Ministero sulla necessità di dismettere le quote detenute all’interno delle società partecipate non strettamente strategiche per le attività portuali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.