Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Primo giorno al Milan per Stephan El Shaarawy foto

Più informazioni su

Genova. Sono i primi minuti in rossonero per Stephan El Shaarawy, il giovane campione savonese che ha oggi ha eseguito le visite mediche per inaugurare l’avventura nel nuovo club. I medici Meersseman e Tavana dello staff sportivo gli hanno già riconosciuto lo “stile milanista” nelle movenze e nella capacità atletica.

Proprio oggi la società rossonera ha notificato in forma ufficiale l’acquisto in compartecipazione dal Genoa del “Faraone” e la cessione allo stesso Grifone, sempre in compartecipazione, di Alexander Merkel.

El Shaarawy, che ha appena sostenuto gli esami scritti di maturità al “Boselli” di Savona, ha detto di voler indossare la maglia con il numero 92, come faceva al Padova. Si preannuncia un esordio proprio contro Gasperini, il tecnico oggi neroazzurro che lo ha “battezzato” nel Genoa e gli ha fatto muovere i passi del calcio professionale.

Il procuratore dell’italo-egiziano, Roberto La Florio, ha riferito: “Adriano Galliani gli ha detto che deve prendere il posto di Kakà e questa cosa gli ha riempito il cuore. Galliani gli ha detto: ‘va bene che dici di volere giocare con lui, ma adesso non può venire al Milan, quindi devi prendere il suo posto'”.