Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Prevenzione oncologica: nuova delegazione Lilt ad Arenzano, lunedì visite gratuite

Arenzano. Nasce ad Arenzano una nuova Delegazione della Sezione Provinciale di Genova della LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, che da oggi sarà importante punto di riferimento per la prevenzione oncologica anche nell’area del Ponente genovese.

Grazie alla collaborazione del Comune di Arenzano e della ASL3, il nuovo ambulatorio LILT sarà inaugurato lunedì 6 giugno alle ore 15 nella sede dell’Unità Territoriale di Assistenza Primaria in Piazza Golgi 26/r. In questa occasione, dalle 16 alle 18, saranno offerte ai cittadini visite ginecologiche e dermatologiche gratuite.

Alla cerimonia di inaugurazione della Delegazione LILT di Arenzano interverranno Maria Luisa Biorci, Assessore alla Sanità e ai Servizi Sociali del Comune di Arenzano, Filippo Parodi, Direttore del Distretto Sanitario di Ponente della ASL3, Andrea Puppo, Presidente della Sezione Provinciale LILT di Genova, e le dottoresse Simona Negri e Christana Kostantina, responsabili medici del nuovo ambulatorio.

“L’avvio delle attività della Delegazione di Arenzano, che si aggiunge a quella di Chiavari, operativa dal 2009, conferma la volontà di radicamento e di capillarità della nostra Associazione sul territorio provinciale – commenta Andrea Puppo, Presidente della LILT di Genova – La presenza di questa nuova struttura, resa possibile grazie alla collaborazione delle istituzioni locali e all’entusiasmo delle volontarie dell’associazione Donna Oggi, consentirà di rispondere in maniera efficace alle richieste di prevenzione oncologica espresse dal Ponente genovese, con due specialità mediche di cui abbiamo riscontrato forte richiesta”.

Presso l’ambulatorio LILT di Arenzano opereranno 2 medici e 7 volontari e saranno effettuate visite ginecologiche con pap test ed eco transvaginale e visite dermatologiche con mappatura dei nei. Per accedere ai servizi, è necessario iscriversi alla LILT, con una quota associativa annuale di 15 euro e un’offerta fissa in base alle visite richieste. Per informazioni e appuntamenti 010/2530160.