Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Cicagna, piste ciclabili: lunedì incontro con gli assessori Briano e Berlangieri

Cicagna. Gli Assessori Regionali al Turismo Angelo Berlangeri e all’Ambiente Renata Briano, lunedì 20 giugno saranno a Cicagna per un incontro sul Tema Piste Ciclabili – politiche di valorizzazione.
All’incontro sono stati invitati i Sindaci dei Comuni della Fontanabuona, oltre a Carasco, Cogorno e Lavagna, con l’intento di trovare insieme agli Assessori Regionali Berlangeri e Briano, soluzioni e politiche di condivisione in merito alla loro gestione e valorizzazione.

Abbiamo condiviso l’organizzazione di questa giornata per ragionare sul territorio insieme ai nostri Assessori Regionali su politiche di gestione e valorizzazione delle nostre belle piste ciclabili – comunica Marco Limoncini, Presidente del Consiglio Comunale di Cicagna e Consigliere Regionale – Il programma della giornata che abbiamo costruito con gli Assessori prevede, il ritrovo di Sindaci e Assessori alle ore 10:00 a Cicagna presso il Campo Sportivo “Roberto Piombo” in località Monleone, per procedere poi, grazie alle Bici forniteci dalla ditta Olmo, con una ciclopedalata lungo un tratto della Pista Ciclabile e valutare insieme ed in prima persona il potenziale Turistico/Ambientale che questo tipo di infrastrutture sportive possono offrire. Superato il momento sportivo – conclude Limoncini – alle ore 11:00 ci ritroveremo nella sala assemblee Poliuso di Cicagna dove ci confronteremo per valutare insieme possibili politiche di sviluppo ed un collegamento fra le Piste Ciclabili in attività: Fontanabuona, Carasco, Cogorno e Lavagna. L’obbiettivo comune è quello di costruire insieme un’offerta turistico/sportiva che colleghi il nostro bel entroterra al nostro magnifico mare e viceversa.