“Pimpa, Kamillo e il libro magico” al Mondomare Festival: l’Archivolto omaggia Altan

Genova. Tra gli artisti che negli anni hanno collaborato con il Teatro dell’Archivolto, che oggi ha presentato il bilancio della stagione 2010-2011, un posto di rilievo spetta a Francesco Tullio Altan.

E proprio alla Pimpa, la sua celebre cagnolina a pois rossi, è dedicato “Pimpa Kamillo e il libro magico”, proposto in una nuova edizione al Porto Antico di Genova, dal 7 al 9 luglio all’interno del Mondomare Festival. Dalle divertenti storie di Altan, Giorgio Gallione propone uno spettacolo di grande impatto visivo, con tanta musica, dedicato ai bambini, ma anche agli adulti.

Nello spettacolo, che vede la Pimpa e il suo amico Armando incontrare il buffo camaleonte rosso da cui scaturiranno un mondo di avventure colorate, i tre attori protagonisti, anche attraverso il teatro delle ombre, interagiscono con il proprio doppio sotto forma di colorati pupazzi e burattini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.