Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Piaggio a Villanova, Sola (Confindustria Liguria): “E’ un caso felicemente unico per l’attrazione di capitali stranieri” foto

Villanova d’Albenga.“Ho seguito nel mio ruolo da più di 10 anni il progetto di delocalizzazione della Piaggio, ora si realizza”. Così Massimo Sola, direttore di Confindustria Liguria, oggi alla posa della prima pietra dello stabilimento a Villanova. “Con l’insediamento industriale nell’Albenganese e quello di Sestri Ponente siamo contenti di aver consolidato in Liguria la presenza di una delle aziende leader nel settore aeronautico e motoristico. La Piaggio Aero è riconosciuta in tutto il mondo per il suo altissimo livello qualitativo di produzione, con un’importante presenza di capitale straniero”.

“E’ inoltre – aggiunge – una grande soddisfazione per la comunità e le imprese liguri il mantenimento e la continuità sul territorio di questa azienda”. “Questo è uno dei casi felici per l’attrattività di capitali stranieri. Un caso appunto raro, perché nel suo settore è riuscita a far supere le riluttanze degli investitori che sono spaventati dalle difficoltà ambientali e burocratiche poste dal nostro Paese” conclude Sola.