Sport

Pallavolo, Carige Genova: ingaggiato lo schiacciatore Ivan Benito Ruiz

 Ivan Benito Ruiz

Genova. La Carige Genova ufficializza l’ingaggio dello schiacciatore Ivan Benito Ruiz, classe 1977, 195 centimetri d’altezza, l’anno scorso nella fila della Copra Morpho Piacenza di serie A1 maschile.

Si tratta di un altro importante colpo di mercato chiuso dal direttore sportivo Augusto Bruschettini che si assicura un atleta “italiano” di grande esperienza in un ruolo cruciale come quello dei posti quattro. Benito Ruiz è infatti nato a Camaguey a Cuba, ma ha ottenuto da alcune stagioni la nazionalità sportiva italiana e quindi la Carige, oltre a Yordanov, potrà eventualmente inserire nel sestetto un altro straniero.

“Sappiamo tutti le difficoltà che ci sono a trovare italiani validi in un ruolo fondamentale nell’economia della squadra com’è lo schiacciatore – dice Augusto Bruschettini -. Siamo pertanto molto soddisfatti di questa operazione che porta a Genova un atleta esperto che l’anno scorso ha aiutato la Copra a raggiungere la salvezza in serie A1”.

Benito Ruiz, come tutti i cubani di alto livello, è sbocciato nella nazionale del suo paese, per poi approdare in Italia a Grottazzolina nel 1998/99. Una lunga militanza in serie A1 e in serie A2 nel nostro campionato dove ha sempre ben figurato, conquistando nel 2007 la promozione in A1 e la Coppa Italia con la Sparkling Milano. Poi tre anni da protagonista a Mantova, prima del trasferimento lo scorso anno alla Copra Morpho Piacenza.

“Benito arriva a Genova per una stagione ambiziosa – conclude Bruschettini -. Crediamo che le sue ottime qualità in attacco e in battuta possano rinforzare ulteriormente la nostra rosa”.

Dopo la conferma di Marco Nuti, e gli ingaggi di Marco Rizzo e Boyan Yordanov, con l’arrivo di Ivan Benito Ruiz sono attualmente quattro gli atleti della nuova rosa della Carige Genova 2011/12.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.