Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pallavolo, Carige Genova: arriva l’esperto centrale Giovanni Polidori

Genova. La Carige Genova ufficializza l’ingaggio di Giovanni Polidori, centrale, classe 1975 per 202 centimetri, con alle spalle un lungo passato nei campionati di serie A1 e di serie A2. Polidori, che nell’ultima stagione ha giocato nelle fila della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, arriva a Genova con grandi motivazioni per disputare un campionato ambizioso.

La società genovese, che ha confermato il capitano Massimo Pecorari, ha voluto rinforzare il reparto con un altro atleta molto esperto e completo, il quale soprattutto nella fase di muro potrà dare un valore aggiunto al team biancoblu.

“Siamo convinti che Polidori possa dare un contributo importante alla nostra squadra – spiega il d.s. Augusto Bruschettini -. Ha grande esperienza e arriva a Genova con grandi motivazioni. Avrà modo di inserirsi positivamente nel nostro gruppo e dare quell’equilibrio al reparto dei centrali di cui avevamo bisogno. E’ un atleta completo, bravo in attacco ed anche a muro”.

Polidori, cresciuto nelle giovanili nel Lazio, si è trasferito molto giovane alla Sisley Treviso, società con la quale ha vinto diversi trofei e dove si è tolto le maggiori soddisfazioni, poi sempre in A1 a Latina e Trieste, intervallate da una lunga esperienza a Gioia del Colle in serie A2. Ancora in A1 a Trento e a Vibo Valentia, negli ultimi anni ha giocato a Padova e a Sora in serie A2.

“Stiamo definendo l’ingaggio di un altro centrale per completare il reparto – conclude Augusto Bruschettini -. E’ questione di giorni, poi credo che potremo annunciarlo. Per completare la rosa ci manca uno schiacciatore e la diagonale di riserva palleggiatore-opposto. Potremmo anche puntare su due atleti giovani”.