Palio pirotecnico a Rapallo: i locali propongono menu e cocktail a tema

fuochi artificio

Rapallo. Saranno 22 i locali di Rapallo a preparare menu e cocktail pirotecnici, a prezzi promozionali, in occasione delle famose feste di luglio in onore della Madonna di Montallegro. Gli esercenti hanno aderito all’invito della presidente di Ascom Rapallo e Zoagli Elisabetta Lai e l’iniziativa prenderà il via lunedì prossimo e si concluderà domenica 3 luglio.

Curiosa e variegata la gamma delle specialità à la carte. Si va dal ‘mortaretto di acciughe fritte’ e all’ ‘esplosione di maltagliati’ della trattoria Mario, al ‘ramadan di cozze’ e alla ‘cascata di patatine’ del ristorante Monique, alla ‘bomba carta di branzino alla ligure’ e alla ‘fontana di pasta’ del ristorante Grande Italia, alla ‘dolce pioggia bianca’ e alle ‘candele romane’ dell’Officina del Gusto.

Nella lista anche le ‘trofie del panegirico” del Bansin, la ‘sparata di krapfen’ della pasticceria Canepa, ‘la bomba di fragola’ delle Saline, la ‘sangria bum bum’ del Map café, le ‘spolette da tiro’ del ristorante il Gambero, il ‘raudo di pesce e pomodoro’ del Grand Hotel Bristol, le ‘penne all’incendio del castellò del ristorante bar Tigullio, l”esplosione di focaccia con il formaggiò di Sapore di Mare, l”antipasto misto pirotecnicò dell’albergo ristorante Montallegro, le ‘miccette al sugo’ di piovra dell’Hotel Europa, le ‘bollicine sfolgoranti’ di Vino e Bollicine di Zoagli, l”explosion’ del bar Exploit, i ‘taglierini al nero di polvere’ del Vesuvio, i ‘vulcani di melanzane’ del K2 Rocco e i suoi fratelli, la ‘Croce di Malta’ dell’Eden, i ‘cannoni alla pirata’ dell’Elite, i ‘ravioli neri al panegirico’ del ristorante da Marco. scom ha invitato tutti i commercianti di Rapallo a mettere nelle loro vetrine i colori del sestiere di residenza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.