Cronaca

Operaio sulla gru, l’assessore Boitano convoca azienda, sindacati e associazioni di categoria

Giovanni Boitano

Regione. Interviene la Regione Liguria sul caso dell’artigiano turco che si è arrampicato su una gru a Genova-Molassana minacciando il suicidio in segno di protesta contro il datore di lavoro di una impresa edile accusato di inadempienze dall’operaio.

“Affronteremo in questi giorni la questione con le dovute attenzioni, preoccupati sia per i lavoratori delle imprese edili che da mesi non ricevono il dovuto compenso, sia per i proprietari delle case in costruzione a Struppa”, assicura Giovanni Boitano, assessore alle Politiche abitative, Edilizia e Lavori Pubblici.

Boitano convocherà nei prossimi giorni un tavolo di lavoro con i sindacati, la “Villa Gavotti srl” di Verbania titolare dell’impresa, Assedil, Unione Edili Liguria e il rappresentante dei proprietari delle case per trovare insieme una soluzione che soddisfi tutte le parti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.