Cronaca

‘Ndrangheta: tutti i nomi degli arrestati in Liguria e basso Piemonte

Genova. Un’operazione complessa quella iniziata dai carabinieri del Ros nel 2008, che ha portato all’arresta di numerosi ‘ndranghetisti in Liguria e in basso Piemonte.

La camera di controllo ligure del locale era diretta da Domenico “Mimmo” Gangemi, arrestato l’anno scorso. Era lui ad organizzre il sodalizio assumendo le decisioni più rilevanti, comminando sanzioni agli altri associati a lui subordinati, dirimendo i contrasti interni ed esterni al sodalizio e curando i rapporti con le altre articolazioni dell’organizzazione.

I nomi degli altri arrestati della cosca genovese sono: Onofrio Garcea, Domenico Belcastro, Nucera Lorenzo, Multari Antonio, Battista Raffaele, Bruzzanti Rocco, Condidorio Arcangelo.

Locale del Basso Piemonte: Pronesti Bruno Francesco, Antonio Maiolo, Caridi Giuseppe, Guerresi Francesco, Rea Romeo, Romeo Sergio, Domenico Persico, Mastrodigiornata Guzzetta Damiano,

Società minore composta da: Rocco Zangra, Gaetano Bandiera, Roberto Coloca, Angelo Bandiera, Diliberto Monella Laniei, Diliberto Monella Stefano, Gariuolo Luigi, Gariuolo Luigi, Michele Gariuolo, fabrizio Ceravolo.

Locale di Ventimiglia: Barillaro Francesco, Barillaro Fortunato, Peppe Benito, Michele Ciricosta.Locale di Sarzana: Romeo Antonio. Locale di Lavagna: Nucera Paolo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.