Cronaca

‘Ndrangheta, operazione Maglio 3: le più importanti ‘ndrine dietro agli arresti

PIC 6460

Genova. I Piromalli della Piana di Gioia Tauro, gli Iamonte, i Raso-Careri di Rosarno, gli Accorinti del vibonese, i Rodà di Condofuri, i Longo-Versace di Polistena. Sono alcune delle famiglie ‘ndranghetiste della Piana di Gioia Tauro, del vibonese e del reggino che starebbero dietro agli arresti avvenuti stamani all’alba nell’ambito dell’operazione Maglio 3, condotta dai carabinieri del Ros di Genova.

In modo particolare, la ‘ndrina dei Piromalli e’ considerata la cosca più importante nella geografia ‘ndranghetista italiana ed europea.

Attiva nel traffico internazionale di droga e armi e nel settore agricolo e dei trasporti, sono stati negli anni in grado di infiltrare il tessuto imprenditoriale e politico della zona di attività.

Anche la famiglia Iamonte di Melito Porto Salvo è nota per la sua capacità di disporre di grandi patrimoni e di infiltrare la politica tanto da riuscire ad affiliare un imprenditore edile e assessore all’urbanistica di un noto comune del milanese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.