Cronaca

‘Ndrangheta ligure, indagati due politici del Pdl: Alessio Saso e Aldo Praticò

Genova. Sono due i politici liguri indagati nell’ambito dell’ operazione “Maglio 3”, che stamattina ha portato all’arresto di altri 12 ‘ndranghetisti. I carabinieri hanno perquisito l’ufficio e la casa imperiesi del consigliere regionale Alessio Saso, ma anche l’ufficio in Regione a Genova. Il nome del politico, di origine calabrese e residente da anni a Imperia, era già emerso nel luglio del 2010 nell’ambito dell’indagine ‘Crimine’, che portò agli arresti di 300 affiliati all’ndrangheta in tutta Italia.

L’ipotesi di accusa è quella di voto di scambio. Nell’ambito della stessa indagine è indagato anche il consigliere comunale del Pdl Aldo Praticò.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.