Cronaca

‘Ndrangheta, interrogati cinque presunti boss: solo uno parla con il gip

scolastico - malavita - arresti - 'ndrangheta

Genova. “Non so nulla di ‘ndrangheta, non ne faccio parte conosco qualcuna delle persone indagate ma perchè sono paesani, non per altro”. Solo Antonio Romeo, tra i cinque presunti boss arrestati all’alba di lunedì nell’ambito dell’operazione Maglio 3, ha risposto alle domande dei gip Nadia Magrini, negando di fatto ogni addebito.

L’interrogatorio è avvenuto in carcere dopo che Romeo, in mattinata, aveva accusato un malore ed era stato prima trasferito al San Martino poi riportato a Marassi. Gli altri quattro, Fortunato Barilaro e Francesco Barilaro, Michele Ciricosta e Benito Pepé, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.

Indagati nell’ambito della stessa inchiesta, anche i due politici del Pdl, Aldo Praticò e Alessio Saso nelle prossime settimane potrebbero essere sentiti dai magistrati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.