Mountain bike, Giordano e Pieri tengono alto l'onore del TeamVVF - Genova 24
Sport

Mountain bike, Giordano e Pieri tengono alto l’onore del TeamVVF

stefano_giordano_nel_bosco

Chiavari. Due gli atleti del TeamVVF che nello scorso fine settimana si sono cimentati in gare di mountain bike. Si tratta di Stefano Giordano a Belforte Monferrato nella “Belforte in Bike” ed Alberto Pieri a Cogne nella “Gran Paradiso Bike”.

La gara in Piemonte ha visto 55 iscritti e solo 31 arrivati, indice della difficoltà del percorso, snodato tra bosco, sterrato e salite impegnative su strada. Stefano Giordano (nella foto) si è piazzato al settimo posto assoluto che gli è valso il secondo di categoria alla gara, organizzata dal GS “La Bicicletteria” di Acqui Terme e valida come prova unica del campionato provinciale di Cross Country Fci di Alessandria.

Per la cronaca la gara è stata vinta da Roberto Barone, del Team La Fenice, in 1h 19’21”, mentre Giordano ha fermato il cronometro a 1h 31’43”.

A Cogne Alberto Pieri ha partecipato alla “Gran Paradiso Bike”, corsa inserita nella Coppa Piemonte e giunta in questo 2011 alla sua undicesima edizione, riproposta dopo uno stop di sette anni.

Alla gara, svoltasi su un percorso di circa 45 km, hanno preso parte circa 300 atleti e Alberto Pieri si è classificato in un buon ventottesimo posto, per un quarto di categoria, a poco più di diciotto minuti di distacco da Paolo Cantillo Montoya, vincitore in 1h 49’19”, che ha percorso il tracciato ad una media di 24,72 Km/h.