Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Molassana, una sagra per ristrutturare la chiesa di San Rocco

Più informazioni su

Genova. Da Giovedì 16 Giugno a Domenica 19 presso il piazzale della Chiesa di San Rocco  (Molassana, Via San  Rocco 28)  si terrà la 2° Sagra del Raviolo, organizzata dal parroco don Giorgio con la collaborazione del Civ Molaxana, presieduto da Gianluca Ercole e dal Municipio Quarto Media Val Bisagno presieduto da Agostino Giannelli. Il fine della sagra è quello di raccogliere fondi per la ristrutturazione della Chiesa.

Gli stands, operativi sin dalle 12.30, proporranno piatti di ravioli con diversi condimenti cucinati dal bravissimo cuoco Giovanni Calautti, titolare del Bar Alfredo. Oltre a ravioli, messi a disposizione dal pastificio Leonardi, si potrà anche gustare il famoso prosciutto spagnolo Pata Negra che titolerà presto un nuovo locale pizzeria che aprirà a Molassana a cura di operatori commerciali del quartiere.Nom mancheranno neppure diverse tipologie di carne di qualità della Macelleria Timossi.

Sul piazzale della Chiesa dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 verranno organizzati dei giochi per i bambini. Aperto, infatti, alle leve 2001/2003, sarà organizzato dal circolo ricreativo dell’Anpi, un torneo di calcio a cinque presso il campo Olivo di Molassana Alta. Il pubblico sarà intrattenuto con spettacoli diversificati a seconda della serata, che prenderanno il via alle 21.00:  giovedì, “Fantastica”, concorso nazionale alla ricerca di talenti artistici; venerdì, duo musicale “Ely e Matteo” e a seguire esibizione della scuola di ballo Live Dance ; sabato, Orchestra “Carlo Santi” ; domenica, Orchestra “Laura Fiori” seguita dall’esibizione di ballo della scuola PVM  Dance Accademy.