Mercato immobiliare: stranieri non badano a spese per casa di pregio in Liguria

Santa Margherita 2

Liguria. Cresce il numero di acquirenti stranieri, in prevalenza inglesi, tedeschi e russi che non badano a spese pur di avere una bella casa in Liguria, Umbria o Toscana.

“Il 76% degli inglesi cerca immobili dai 300 ai 500 mila euro, i tedeschi vogliono spendere mediamente fino a 300 mila euro, mentre i russi sono disposti ad arrivare a oltre 900 mila euro” ha spiegato l’imprenditore Martino De Rosa, fondatore e ad di Wiish, società di investimento con base a Genova.

Rinunciare a vivere nelle grandi metropoli per trasferirsi fuori città, in ville vicino al mare o in casali di campagna è infatti la nuova tendenza che emerge nel mercato immobiliare delle case di pregio in Liguria.
“Questo segmento di mercato resiste alla crisi – afferma De Rosa citando gli ultimi studi di settore – come dimostrano le valutazioni in una località come Santa Margherita Ligure dove si arriva ai 17 mila euro al metro quadrato. Naturalmente chi sceglie queste località è disposto a spendere ma vuole avere a disposizione servizi e comodità”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.