Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Mercato Bolzaneto: nuove tessere per l’acquisto consumatori privati

Più informazioni su

Genova. E’ stato definito da Società Gestione Mercato il nuovo sistema per l’acquisto delle tessere consumatori privati al Mercato Ortofrutticolo di Genova. Oggi l’accesso dei privati consumatori è consentito il martedì e il venerdì dalle ore 09.00 alle ore 10.30; possono accedere circa 1.500 possessori di tessera pedonale o veicolare.

Dal 5 luglio l’accesso dei privati consumatori sarà organizzato nella maniera seguente: Rilascio di 3000 nuove tessere, non opzionabili dai possessori delle attuali; le tessere saranno di un unico tipo (si abolisce la distinzione veicolare/pedonale); la tessera darà il diritto ad entrare solo al martedì o al venerdì.

La scelta del giorno verrà effettuata dal consumatore alla prenotazione fino all’esaurimento delle tessere disponibili per ciascun giorno (1500 per il martedì, 1500 per il venerdì). In caso di esaurimento di una delle 2 giornate, il consumatore potrà optare solo per la giornata rimasta ancora disponibile. Le tessere saranno prepagate a scalare, da 20 e da 40 euro; costo per accesso 2 euro, ricaricabili alla portineria del Mercato. Le tessere avranno durata non superiore all’anno; quelle esaurite e non ricaricate dopo 60 giorni scadranno.