Cronaca

Mensopoli ospedali: confermata condanna per Profiti

tribunale

Genova. È stata conferma la sentenza di primo grado in appello per Giuseppe Profiti, presidente dell’Ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma ed ex dirigente della Regione Liguria.

Profiti, condannato in primo grado per concorso in turbativa d’asta nell’inchiesta sulle presunte tangenti per gli appalti delle mense ospedaliere di Savona dovrà scontare sei mesi di reclusione con la condizionale.
“E’ una sentenza che non possiamo condividere”, hanno commentato l’avvocato Franco Coppi del foro di Roma e Giuseppe Gallo di Genova, difensori di Profiti, dopo la lettura della sentenza dei giudici della corte d’appello. “Eravamo convinti delle nostre ragioni – ha aggiunto l’avvocato romano – sia in punto di fatto che di diritto. Ricorreremo in Cassazione dopo aver letto le motivazioni che saranno depositate tra 90 giorni. Speriamo di avere più successo in quella sede”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.