Cronaca

Manifestazione Fincantieri: otto persone denunciate per gli scontri davanti alla Prefettura

Protesta fincantieri - scontri prefettura Genova

Genova. Resistenza, lesioni aggravate e oltraggio a pubblico ufficiale: con queste accuse la Digos di Genova ha denunciato otto persone per gli scontri davanti alla Prefettura durante la manifestazione organizzata dalla Fincantieri dello scorso 24 maggio.

Tra i denunciati, sei sarebbero già noti alle forze dell’ordine, indagati per recedenti scontri durante altre manifestazioni a Genova.

In occasione della protesta di Fincantieri, i tafferugli, in cui rimasero feriti anche una decina di poliziotti, erano scoppiati davanti alla sede istituzionale in via Roma. Un gruppo di antagonisti si era infiltrato tra gli operai e aveva iniziato a lanciare bottiglie e biglie di ferro contro la sede istituzionale. Nel tentativo di isolarli era intervenuta la polizia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.