Manifestazione Fincantieri a Roma: il gruppo regionale del Pdl conferma la partecipazione - Genova 24
Economia

Manifestazione Fincantieri a Roma: il gruppo regionale del Pdl conferma la partecipazione

Il Gruppo regionale del Pdl insieme agli operai ed impiegati conferma la presenza alla manifestazione del 3 Giugno a Roma a sostegno della Fincantieri. Lo annuncia il Consigliere regionale del Pdl Gino Garibaldi che spiega: “partiremo con lo stesso treno dei lavoratori a difesa della cantieristica e di questa importante realtà industriale che è la Fincantieri ”.

Garibaldi sottolinea che sono necessarie garanzie “ ci auguriamo che l’incontro del 3 giugno con il Ministro dello Sviluppo Economico Romani possa portare risultati positivi. Sappiamo che il momento non è facile, ma crediamo che proprio nelle fasi difficili diventa più che mai necessario salvaguardare i comparti economici trainanti della nostra economia”.

“ Anche l’intervento a Bruxelles del Vice presidente della Commissione Europea Tajani è un segnale positivo: auspichiamo che venga accolta la sua proposta che consentirebbe di sbloccare risorse economiche importanti anche dalla Ue garantendo così un sostegno ulteriore”.

“Monitoreremo la situazione – conclude l’esponente del Pdl –una cosa però è certa: vogliamo comprendere precisamente i termini di questo Piano. In gioco c’è il futuro della cantieristica del Paese e della Liguria”.

Gruppo Regionale Pdl

Più informazioni