Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Maltempo, a Chiavari esonda l’Entella: allagamenti da levante a ponente foto

Il timore di ieri è diventato realtà e le incessanti piogge che ormai da due giorni flaggellano il capoluogo ligure e il Tigullio hanno fatto esondare il fiume Entella a Chiavari. Case e negozi nelle immediate vicinanze sono state allagate ed è servito tutto l’aiuto dei vigili del fuoco per riportare la situazione sotto controllo. Reso inagibile dal maltempo anche il principale ponte che collega Chiavari a Lavagna; quello della Maddalena.

Ma i danni non si sono limitati a questo. Molte città della riviera, infatti, hanno riscontrato problemi, certamente minori rispetto all’esondazione dell’Entella, ma pur sempre causa di disagio. Basti pensare al grosso albero che ieri pomeriggio si è staccato dal terreno precipitando in via per San Maurizio, la strada che conduce appunto alla frazione collinare di Rapallo.

Disagi anche a Genova, dove alcuni allagamenti si sono verificati nel quartiere di Molassana tra via Piacenza e via dei Mulini. Decine e decine, infatti, sono state le telefonate per la caduta di calcinacci e di alberi, che hanno richiesto l’intervento dei pompieri su tutto il territorio.