Liguria, inizia giugno e arriva la pioggia: allagate alcune strade genovesi - Genova 24
Cronaca

Liguria, inizia giugno e arriva la pioggia: allagate alcune strade genovesi previsioni

Liguria. Le previsioni del tempo non hanno sbagliato: un violento nubifragio si sta abbattendo su Genova. Allagamenti di strade e appartamenti stanno interessando un po’ tutto il capoluogo ligure, dando molto da fare ai vigili del fuoco.

Ad avere la colpa è la perturbazione atlantica arrivata dalla Francia che interesserà la nostra regione tra oggi e domani.

Oggi ci saranno possibili temporali, accompagnati da locali rovesci, maggiormente concentrati tra il levante di Imperia/Savonese e Genovesato di centro-ponente, sui restanti settori piogge moderate. Più intense le piogge sui rilievi.

Durante il tardo pomeriggio attenuazione dei fenomeni a partire dall’estremo ponente anche se resteranno possibili locali temporali su savonese e tigullio.

E per chi si voleva gustare il ponte del 2 giugno può stare abbastanza tranquillo: domani il meteo parla di “instabilità”, alternanza di schiarite a passaggi nuvolosi accompagnati da qualche piovasco.

Le piogge più significative saranno concentrate sui rilievi e versanti piemontesi di centro-ponente e a ridosso dei settori costieri di levante e dell’estremo levante, in questo caso non sono da esludere locali eventi piuttosto intensi.

Da venerdì situazione sempre più in miglioramento, per un week end che dovrebbe essere all’insegna del bel tempo.