Liguria: ecco il grande caldo, ma da giovedì una rinfrescata

caldo

Genova. Anche in Liguria è arrivata la prima vera ondata di caldo, probabilmente solo temporanea. La rimonta dell’anticiclone africano, infatti, tende a conquistare il bacino centro-occidentale del Mar Mediterraneo con una bolla d’aria calda che farà schizzare i termometri di molte località ben al di sopra dei 30 gradi.

In Liguria le temperature saranno particolarmente bollenti nelle zone interne, mentre in riviera il caldo africano sarà leggermente mitigato dal mare, che però si sta lentamente riscaldando. Secondo le previsioni dei meteorologi della Limet, i cieli dovrebbero restare sereni o poco nuvolosi per i primi giorni della settimana, poi si dovrebbe assistere, in particolare da giovedi, a un cedimento parziale dell’alta pressione africana, che dovrebbe agevolare infiltrazioni d’aria più fresche dal nord Europa, in grado di “regalare” una generale rinfrescata un pò a tutte le regioni settentrionali, facendo rientrare le temperature in linea con la stagione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.