Cronaca

Ligurcapital, Guccinelli: “Dobbiamo fare verifiche, al lavoro gli ispettori”

guccinelli

Regione. Sono in arrivo gli ispettori regionali a Ligurapital, società controllata all’89% dall’Istituto Ligure Mobiliare, che gestisce fondi pubblici da destinare al sostegno di piccole e medie imprese.

Su questa vicenda si esprime l’assessore regionale alle Attività Produttive Renzo Guccinelli. “Noi abbiamo la funzione di controllo che ci deriva dalla convenzione che abbiamo e dai fondi pubblici che sono utilizzati – spiega – Aspettavamo un rendiconto al 31 marzo e non è arrivato, quindi nei giorni succesivi lo abbiamo sollecitato. Noi vogliamo approfondire la vicenda perché dobbiamo garantire la certezza dell’utilizzo di fondi pubblici secondo le finalità per cui sono destinatin e la massima trasparenza. A noi vengono affidate anche funzioni ispettive, quindi le attiveremo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.