Politica

L’Idv acquista due nuovi elementi in consiglio, Paladini blinda Vincenzi

giovanni paladini idv

Genova. Sono due le nuove acquisizioni all’interno del gruppo comunale dell’Italia dei Valori. Lo ha annunciato questa mattina il coordinatore regionale Idv Giovanni Paladini. “Abbiamo acquisito due elementi di grande caratura, cioè i consiglieri Alberto Lo Grasso,  che esce dal Pdl e Umberto Gagliardi, uscito dall’Udc – spiega l’onorevole – questo significa che al nostro partito si riconosce un’importanza fondamentale nazionale su alcuni temi”.

“Per noi i numeri non sono determinanti, l’importante è il valore di acquisizione delle coscienze e soprattutto portare avanti temi generali di grande rilevanza per la nazione. I consensi nei confronti dell’Italia dei Valori sono in cescita, ma voglio precisare che noi sosteniamo il sindaco Vincenzi e continueremo a sostenere la giunta che insieme a noi ha vinto le elezioni – continua- Paladini – Ora siamo in 6 invece che in 4, ma questo non cambierà nulla e non avrà niente a che vedere con lealtà verso il centro sinistra”.

“Io mi auguro che in questa città si cerchi di vincere il Governo Berlusconi anche attraverso le elezioni amministrative, come è avvenuto a Milano e Napoli – dice – spero che quanto prima si decida un candidato per la coalizione, anche se per noi togliere un sindaco al suo primo mandato sarebbe un errore basilare. Siamo fedeli e leali a Marta Vincenzi”.

Se invece il Pd farà altre scelte “allora ci sentiremo tutti liberi, tutti in gioco – conclude Paladini – e mi chiedo cosa farà in quel caso la Vincenzi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.