Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lavoro, Vesco: “Altri 10 mln per cassa integrazione, mobilità e disoccupazione speciale”

Regione. “La Regione Liguria disporrà di nuove risorse finanziarie per gli ammortizzatori sociali in deroga a seguito della sottoscrizione di un accordo con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali”. Lo ha comunicato l’assessore regionale al lavoro, Enrico Vesco.

“Con questo importante accordo – commenta Vesco – la Regione potrà destinare 10 milioni di euro, a valere sui fondi nazionali, per la concessione o la proroga in deroga di trattamenti di cassa integrazione, mobilità, disoccupazione speciale”.

“Visto il perdurare della crisi – conclude Vesco – ritengo fondamentale intervenire in favore dei lavoratori con misure di sostegno al reddito come queste, che rappresentano spesso contributi insostituibili per evitare drammatiche emergenze sociali. I dieci milioni sono quindi molto importanti per garantire la prosecuzione dei trattamenti attivati fino ad oggi e per consentire alla Regione di gestire, con nuovi ammortizzatori sociali, questo fase difficile e delicata in attesa di politiche nazionali capaci di rilanciare finalmente l’economia”.