Economia

Lavoro, Vesco: “Altri 10 mln per cassa integrazione, mobilità e disoccupazione speciale”

vesco

Regione. “La Regione Liguria disporrà di nuove risorse finanziarie per gli ammortizzatori sociali in deroga a seguito della sottoscrizione di un accordo con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali”. Lo ha comunicato l’assessore regionale al lavoro, Enrico Vesco.

“Con questo importante accordo – commenta Vesco – la Regione potrà destinare 10 milioni di euro, a valere sui fondi nazionali, per la concessione o la proroga in deroga di trattamenti di cassa integrazione, mobilità, disoccupazione speciale”.

“Visto il perdurare della crisi – conclude Vesco – ritengo fondamentale intervenire in favore dei lavoratori con misure di sostegno al reddito come queste, che rappresentano spesso contributi insostituibili per evitare drammatiche emergenze sociali. I dieci milioni sono quindi molto importanti per garantire la prosecuzione dei trattamenti attivati fino ad oggi e per consentire alla Regione di gestire, con nuovi ammortizzatori sociali, questo fase difficile e delicata in attesa di politiche nazionali capaci di rilanciare finalmente l’economia”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.