La Cgil al fianco degli studenti: “No alla chiusura del corso di laurea in Servizio Sociale”

Piazza De Ferrari

Genova. La conferma della chiusura del primo anno del corso di laurea magistrale in Servizio Sociale a Genova per l’anno accademico 2011/2012 aggrava una situazione universitaria già duramente colpita dalla cosiddetta “riforma Gelmini”.

Riteniamo inaccettabile che sia stato colpito un percorso di studi che offre garanzie occupazionali, decisione in contrasto con quanto indicato dall’Unione Europea in tema di mantenimento di quei percorsi di studio con sbocchi lavorativi.

Per questo e per la convinta difesa dello stato sociale e dei diritti di cittadinanza, anche la nostra organizzazione sostiene la manifestazione degli studenti del corso di laurea e chiede agli assistenti sociali ed alla cittadinanza di scendere in piazza al loro fianco. Lunedì, quindi, anche la Cgil prenderà parte al corteo, che partirà dalla Prefettura e arriverà in piazza De Ferrari, dove verrà richiesto un incontro con l’assessore regionale Rossetti.

Ufficio relazioni esterne Cgil

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.