Cronaca

Incidenti stradali, a Genova scattano i super controlli nelle strade più pericolose

polizia municipale

Genova. Di fronte agli innumerevoli espisodi di incidenti, il Comune di Genova ha deciso di agire. La Polizia Municipale annuncia controlli speciali sulle strade più pericolose.

Sono previsti posti di blocco anche tre volte alla settimana, almeno fino a inizio 2012. Pattugliamenti con auto e moto per scoraggiare gli autisti alla guida pericolosa. Controlli a sorpresa e in momenti diversi della giornata, la parola d’ordine della polizia municipale è “prevenire”. Le 22 strade sono state scelte in base al numero di incidenti gravi o mortali.

Tra queste rientrano ovviamente la sopraelevata, spesso teatro di incidenti mortali,  e la rampa di via delle Casaccie, dove poco tempo fà moririono il muratore albanese Erald Voshtina e il barista Francesco Perri, dopo un folle ingresso in contromano. Le strade genovesi più pericolose restano poi corso Europa, corso Sardegna, Lungomare Canepa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.