Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Geo Enviro, la vernice che elimina i graffiti foto

Più informazioni su

Genova. Una vernice che cancella i graffiti e ne evita la ricomparsa. Non si tratta di una trovata pubblicitaria ma di “Geno Enviro” il rivoluzionario prodotto realizzato dalla ditta danese “Geo Enviro Group” che venerdì 1 Luglio 2011 alle 10.30 sarà presentato presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Genova (Via Balbi 5).

Il prodotto, importato sul mercato italiano ed europeo dall’ Italian Oil Society Srl, che si occupa  principalmente di compravendita di petrolio greggio e derivati, applicato  sulla scritta abusiva come fosse una normale vernice, quindi con spray o pennello, è in grado, dopo l’utilizzo dell’acqua calda sulla porzione di muro, non solo di cancellare i graffiti, ma anche di far sì che non ne vengano più prodotti sulla specifica zona.

Geno Enviro, al contrario delle normali pellicole utilizzate per cancellare scritte, è formato da una particolare miscela chimica che impedisce la realizzazione di una nuova scrittura sulla superficie trattata: se dovesse ricomparire un graffito sull’ipotetico muro, basterebbe solamente un nuovo passaggio d’acqua per cancellare una seconda volta i disegni.

Alla presentazione parteciperanno Karter Mulbjerg, uno dei titolari della società danese,  Francesco Nardelli, titolare dell’”Italian Oil Society”, il Rag. Pierluigi D’Angelo,  Pres. di Anaci Genova,  l’Arch. Giuliano Peirano delal Sovraintendenza alle Belle Arti, il Geom. Giancarlo Aurora, l’Assessore  alla manutenzione delle strade Pasquale Ottonello e  l’ing. Marina Cabigliera, socia genovese dell’ Italian Oil Society. Quest’ultima si è occupata della diffusone del marchio del prodotto sul territorio ligure.

Oltre ad un dibattito approfondito sul “problema graffiti” a Genova, che infestano monumenti, strade e palazzi della città, l’incontro sarà anche l’occasione per motrare l’efficacia del prodotto su uno dei muri infestati di scritte di Via Balbi.