Cronaca

Genova, violenza e lesioni sulla convivente: assolto in appello

aula tribunale

Genova. In primo grado, nel processo con rito abbreviato, era stato condannato a 4 mesi con la condizionale ma era stato assolto dalle accuse di maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale, stalking,ingiurie. Oggi la corte d’appello ha assolto il 47 enne, sudamericano, accusato di violenza privata e di lesioni nei confronti della convivente di 27 anni.

Gli episodi erano riferiti al periodo tra 2004 e 2009. L’uomo,dopo la denuncia della donna, era stato arrestato rimanendo in carcere 8 mesi. Il suo avvocato difensore, proporrà richiesta di riparazione per ingiusta detenzione oltre ai danni psicologici e valuterà se procedere nei confronti della donna per calunnia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.