Cronaca

Genova, violentò ripetutamente la nipotina: pensionato condannato a sette anni e mezzo

violenza bambino

Genova. Accusato di avere molestato e violentato per tre anni la nipote di una cugina, di appena nove anni: per lui, un pensionato di 78 anni, il pm aveva chiesto nove anni. Oggi è arrivata la sentenza: L.D.N. dovrà scontare sette anni e mezzo di carcere.

La bambina confessò al Telefono Azzurro di essere stata molestata per tre anni da un anziano parente. Dopo la denuncia erano iniziate le indagini, ma la piccola a quel punto si era rifiutata di parlare. Solo dopo alcuni anni di terapia con lo psicologo, finalmente la bimba aveva rivelato gli abusi subiti, senza indicare però il suo aggressore, e la procura aveva aperto un fascicolo contro ignoti.

Diventata maggiorenne, la ragazza non aveva più avuto notizie del procedimento. Siccome nel frattempo il fascicolo era stato archiviato, la ragazza aveva fatto istanza di riapertura delle indagini e aveva raccontato tutto al pm, accusando questa volta il suo violentatore.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.