Cronaca

Genova, truffe anziani: due pensionate derubate per migliaia di euro

truffa anziani

Genova. Due anziane genovesi sono state truffate ieri mattina nel giro di poche ore per diverse migliaia di euro da tre donne diverse.

Il primo episodio si è verificato in via Casaregis: due sconosciute con una banale scusa sono riuscite a entrare nella casa della pensionata portandole via gioielli per un valore di circa 5 mila euro. La tecnica di abbordaggio è stata quella dell’incontro fortuito nelle scale di casa: la malcapitata è stata contattata da una delle ladre che con una scusa banale è riuscita ad entrare nell’abitazione distraendo l’anziana e permettendo alla complice di intrufolarsi per rubare i gioielli.

La seconda truffa è avvenuta invece in Via Dell’Orto: un’ altra anziana signora residente da sola, era stata contattata da una donna qualificatasi come impiegata dell’ INPS. La sedicente impiegata, con la scusa del controllo di banconate potenzialmente false, aveva convinto l’anziana a farle visionare alcune banconote da 50 euro per poi allontanarsi poi con la somma di circa 2200 euro.

Su entrambi gli episodi stanno indagnado gli agenti di polizia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.