Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, truffa via web per crociere a metà prezzo: denunciati i clienti

Più informazioni su

Genova. Tempo di vacanze, tempo di viaggi, meglio se a basso costo. Alcuni ignari clienti, alla ricerca di crociere a prezzi scontati sono stati truffati da alcuni presunti intermediari che millantavano consocenze e entrature in una nota compagnia di navi da crociere (che non è stata rivelata per non influire negativamente sulle sue attività commerciali).

Una vera e propria truffa telematica: gli intermediari, usavano codici di carte di credito illecitamente acquisiti da varie parti del mondo (Canada, Australia, Regno Unito, Germania, Francia), per prenotare on-line viaggi a tariffa intera da rivendere a metà prezzo.

I clienti non solo ora si trovano a vedere sfumato il sogno di un viaggio low cost, ma sono stati anche denunciati a piede libero, ma anche la compagnia navale che ha dovuto restituire 30.000 euro ai proprietari della carta di credito.

Le indagini ancora in corso, mirano all’individuazione dei responsabili che hanno ideato l’architettura della truffa, alquanto attuale ed incombente atteso l’approssimarsi delle vacanze estive.

E’ proprio per questo che la Polizia Postale e delle Comunicazioni mette in guardia dal miraggio del buon affare e consiglia di rivolgersi ad operatori certificati.