Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova: tre tentativi di furto in appartamento, ma solo uno a segno

Genova. Venerdì scorso il vertice in prefettura su quella che è già stata definita come “emergenza violenza” in città, oggi forse è necessario aprire un altro capitolo e parlare di emergenza furti?

Il brutto tempo di ieri non ha infatti fermato bande di topi di appartemento che hanno tentato di compeire tre furti in abitazioni genovesi: la prima in mattinata sulle alture della città a Righi. La polizia ha ricevuto una segnalazione di un veicolo che ha sfondato un cancello in metallo e per entrare nel piazzale antistante. Gli agenti di polizia però sono arrivati troppo tardi, e coloro che hanno compito il furto si erano già allontanati.

Gli altri due furti sono invece avvenuti nella notte: il primo presso un isituto religioso a Marassi, l’altro in un bar di Posalunga. Questi tentativi però sono entrambi fallito. O meglio, nel primo caso effettivamente i ladri sono entrati nei locali, hanno cercato in tutti gli angoli ma sono dovuti andare via con le mani vuote in assenza di qualsiasi oggetto di valore. Nel secondo caso, il tentativo di aprire la finestre è invece stato aborito.

Insomma, forse più che emergenza furti, bisognerebbe parlare, fortunatamente, di ladri maldestri.