Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, traffico da rientro: code e rallentamenti in autostrada, stasera il picco

Genova. Il lungo rientro è già cominciato. Finito il primo e unico ponte del 2011, i vacanzieri che questo fine settimana hanno “invaso” le coste liguri, a ponente come a levante, stanno già facendo ritorno a casa, con conseguenti disagi al traffico già riscontrabili nella tarda mattinata di oggi.

Nonostante le così dette partenze intelligenti, sulle autostrade genovesi sono già registrate code e rallentamenti, in particolare sull’A10, nel tratto Arenzano-Voltri in direzione Genova (15 minuti), sul Bivio A10/A26 da Ventimiglia verso Gravellona Toce e traffico molto intenso anche tra Genova est e il bivio A12/ A7 Milano-Genova.

Il traffico, secondo Autostrade per l’Italia, continuerà ad intensificarsi nel pomeriggio in direzione delle principali aree metropolitane dalle località di villeggiature dell’Adriatico, del Tirreno e della Liguria per raggiungere i volumi più importanti nel tardo pomeriggio e in serata. Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti ad informarsi sulle condizioni del traffico prima di mettersi in viaggio e ricorda la possibilità di chiamare il Call Center Viabilità (840-04.21.21) o il numero verde del CCISS 1518.