Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova: tolta la telecamera dalla casa del Boia

Più informazioni su

Genova.I cittadini che molto l’avevano contestata hanno avuto ragione: la telecamera di corso Quadrio, all’altezza della Casa del Boia,è stata spostata e attivata da questa mattina più a monte – sul tratto rettilineo – rispetto alla precedente posizione.

Si è cosi dato seguito all’impegno assunto dall’assessore alla Mobilità Urbana Simone Farello e quindi condiviso con Amt, sottolinea il Comune di Genova. Il posizionamento della telecamera aveva creato forte disagio tra i cittadini in quanto era facile commettere infrazioni in “buona fede”, pur essendo l’impianto correttamente segnalato. Lo spostamento della telecamera conferma la volontà dell’ Amministrazione di impedire il transito irregolare sulle corsie gialle “ma allo stesso tempo la volontà di non incrinare il rapporto di fiducia con le persone: le regole vanno rispettate ma in un rapporto di correttezza e trasparenza”.

Si sottolinea quindi che, anche attraverso il confronto con le Associazioni di consumatori e utenti, l’assessorato alla Mobilità intende definire ulteriori azioni che vadano in questa direzione.