Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Terzo Valico: la mobilitazione di piazza di imprenditori e politici

Genova. Secondo imprenditori e politici non si può più attendere perché il Terzo Valico è un’opera troppo importante per Genova e la Liguria in generale. Proprio per questo motivo, cioè per spingere il Governo nel via ai lavori di costruzione dell’infrastruttura, la politica e l’economia liguri si mobilitano organizzando una manifestazione di piazza lunedì 4 luglio.

L’appuntamento è stato rilanciato dal sindaco di Genova Marta Vincenzi, dall’assessore regionale alle Infrastrutture Raffaella Paita e dal presidente della Camera di Commercio Paolo Odone oggi durante un workshop. “Portate cugine, nonne e persone in carrozzella, per nuovi posti di lavoro e lo sviluppo di Genova il Terzo Valico è fondamentale”, ha esortato Odone.

“Mi ha fatto molto piacere la scelta di Confindustria di scendere in piazza per il Terzo Valico”, ha commentato Paita. “Ben venga una presa di posizione forte degli imprenditori e della città a favore del Terzo Valico”, ha detto la Vincenzi. Previsto inoltre per lunedì a Genova l’arrivo del sottosegretario ai Trasporti Bartolomeo Giachino, fermo sostenitore della realizzazione dell’opera.