Economia

Genova, Stoppani: saranno prorogati i contratti a tempo determinato

stoppani

Genova. Mancano pochi giorni alla scadenza dei contratti di lavoro a tempo determinato dei lavoratori ex Stoppani (30 giugno) attualmente in forza alla gestione del Commissario Straordinario del sito di Cogoleto. Dopo ripetuti incontri avuti in questi ultimi mesi tra le OO.SS. Cgil Cisl Uil, Regione Liguria, Provincia di Genova, i Comuni di Arenzano e Cogoleto e il Commissario Straordinario non si intravedono ancora soluzioni definitive per garantire la continuità occupazionale di tutti i lavoratori interessati.

La Regione Liguria accogliendo la richiesta delle OO.SS. ha individuato le risorse per prolungare la scadenza del termine dei contratti fino al 31 dicembre 2011 al fine di evitare i licenziamenti. Pesano forti incognite sul programma dei lavori di messa in sicurezza e della bonifica dello stabilimento, le risorse sono esaurite e il Governo non ha manifestato ancora la chiara volontà di mettere a disposizione ulteriori fondi e di prorogare il decreto di nomina del Commissario Straordinario.

Così come dichiarato dalle OO.SS. alle Istituzioni e al Commissario Straordinario i mesi che ci separano dal 31 dicembre dovranno essere utilizzati per attivare confronti costruttivi al fine di individuare soluzioni utili per la salvaguardia dell’occupazione.

Cgil Cisl Uil Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.