Economia

Genova, Smart City: il Comune ha firmato accordo con Toshiba e Ansaldo

toshiba ansaldo

Genova. Toshiba Corporation ha recentemente annunciato che, con la sua filiale italiana di sistemi di alimentazione Ansaldo Trasmissione & Distribuzione SpA (T Ansaldo & D), ha firmato un accordo di collaborazione con la città di Genova per cooperare al raggiungimento degli obiettivi di Smart City sottoscritti dal Comune nel maggio 2010.

Saranno interessate aree industriali, siti lungo i fiumi e corsi d’acqua, superstrade, strutture di grandi dimensioni per l’intrattenimento, centri espositivi e musei. Toshiba e Ansaldo T & D, leader nell’ingegneria, nell’ambito delle reti di distribuzione e degli impianti fotovoltaici, sosterranno Genova nel suo ruolo di Smart City con lo scopo di espanderne la propria Smart Grid e Smart Community in Europa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.