Cronaca

Genova, quartiere Diamante: al via la riqualificazione delle aree verdi

bruno pastorino

Genova. Durerà un anno l’intervento di riqualificazione delle aree verdi del quartiere Diamante, coordinato con una sinergia pubblico-privato, Arte e cittadini.

“E’ un intervento pubblico-privato che parte dalla domanda dei comitati di quartiere – ha spiegato l’assessore alle politiche abitative, Bruno Pastorino a fine giunta – l’obiettivo del Comune di Genova è estenderlo ad altre aree collinari di edilizia residenziale pubblica in città”.

Arte coordinerà l’intervento sperimentale di un anno. Il Comune di Genova investirà 40.000 euro. Ogni famiglia del quartiere 3 euro. Le operazioni di manutenzione toccheranno sia le aree verdi fruibili dagli abitanti (18.000 metri quadri), sia le zone a verde naturale di arredo (28.000 mq) per un totale di 46 mila metri quadri di aree.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.