Cronaca

Genova, piena del torrente Bisagno: soccorso gruppo di senzatetto

vigili fuoco notte

Genova. Notte da incubo per un gruppo di senzatetto che vivevano ormai da mesi nel letto del torrente Bisagno, sotto il ponte all’altezza di Via Struppa. Una scelta che fino a questo momento gli aveva consentito di avere un riparo sopra la testa, ma che questa notte poteva culminare con una tragedia.

L’ondata di piena del fiume, causata dal maltempo incessante degli ultimi giorni, ha colto di sorpresa i cinque senzatetto romeni, che sono stati soccorsi e portati in salvo dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Genova. Un intervento difficile che è scattato intorno alle 3 ed è durato per circa mezz’ora.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.