Cronaca

Genova, non riceve lo stipendio da mesi: protesta terminata, l’operaio è sceso dalla gru

operaio

Molassana. E’ durata diverse ore la protesta dell’operaio che questa mattina si è arrampicato su una gru all’interno del cantiere edile di via Creto, a Genova Molassana, dove lavora da mesi. Questa mattina gli operai del cantiere avevano deciso di scioperare, ma uno di loro aveva rotto il fronte e gli animi si erano scaldati. L’artigiano edile a quel punto era salito sulla gru, minacciando di gettarsi nel vuoto se non gli fossero stati saldati gli arretrati dello stipendio.

L’uomo, un 41 enne turco sostiene infatti di non essere pagato da mesi, di avere famiglia e di non essere in grado di sfamare i figli.
L’operaio è sceso dalla gru poco fa in buone condizioni: è stato visitato e rifocillato dai volontari della Croce rossa di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.