Genova, musei “fuori orario”: aperti anche di sera per tutta l’estate

via garibaldi

Genova. Per l’estate alcuni dei musei più suggestivi di Genova estendono il proprio orario di apertura anche alla sera. Ogni giovedì si può visitare il Castello D’Albertis fino alle ore 22, mentre proseguono le aperture dei Musei di Strada Nuova ogni venerdì fino alle ore 23 (ultimo ingresso ore 22.30).
Anche la Galleria d’Arte Moderna è visitabile di sera: tutti i sabati fino alle ore 21.

Il Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo è il punto di partenza di un viaggio che conduce, attraverso il Salotto Turco e la Cabina Nautica, alle civiltà precolombiane, agli Indiani delle pianure nordamericane, alle culture dell’Oceania.
Nuovo orario: mar, mer e ven 10-18; sab e dom 10-19; gio 13-22; lun chiuso

Nei Musei di Strada Nuova, uno dei principali punti di eccellenza dell’offerta culturale della città, si possono visitare numerosi capolavori, da Van Dyck a Rubens, da Reni a Guercino, da Veronese a Caravaggio e Zurbaràn. Dal 5 aprile Palazzo Rosso ha ampliato il percorso espositivo con una sezione dedicata all’appartamento di Maria Brignole Sale De Ferrari Duchessa di Galliera.
Nuovo orario: mart-gio 9-19; ven 9-23; sab e dom 10-19.

La Galleria d’Arte Moderna ospita collezioni d’arte dal XVIII al XXI secolo. Le principali correnti artistiche dell’800 e 900 sono raccontate attraverso le opere, tra gli altri, di Vincenzo Cabianca, Plinio Nomellini, Fortunato Depero, Filippo De Pisis, Eugenio Baroni e Renato Guttuso.
Nuovo orario: mar 14-19; mer, gio, ven e dom 10-19; sab: 10-21; lun chiuso

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.